Massaggio californiano

Il massaggio californiano emozionale

Introduzione al massaggio californiano

Il massaggio californiano nasce in America nei primi anni 70, è un massaggio molto rilassante, capace di toccare le corde dell’anima. Un massaggio nato come terapia di gruppo per riscoprire un equilibrio con il proprio e l’altrui corpo. 

massaggio californiano emozionale

In quel periodo i soldati reduci della guerra tornavano a casa, portando con se un bagaglio di emozioni contrastanti dati dallo shock post traumatico. I reduci venivano sottoposti al trattamento con risultati che furono eccezionali, alleviando le sofferenze psicofisiche dei soldati.

I benefici psicofisici.

massaggio californiano

Il massaggio californiano apprezzato per le sue qualità benefiche è capace di raggiungere l’anima di una persona donando una sensazione di rilassamento profondo, agisce su un piano più spirituale che fisico.

Viene massaggiata l’aura di una persona donando un esperienza sensoriale di benessere ed equilibrio tra corpo e mente.

Caratterizzato dall’ utilizzo di olii naturali profumati, aiuta a ridurre tensioni muscolari, stress, ansia.

È un massaggio adatto a tutti, quindi senza controindicazioni.

Modi e tempi del massaggio.

Si parte da una presa di contatto, utilizzando olii naturali profumati su tutta la superficie del corpo, agendo a livello epidermico con un tocco leggero ma allo stesso tempo capace di raggiungere l’anima della persona, facendogli vivere chiaramente un esperienza sensoriale intensa e un rilassamento profondo.

Ha una durata di 60 minuti ed è accompagnata da suoni che stimolano le Onde cerebrali Delta, Theta, Alfa, Beta e Gamma.

Il presente articolo, come tutti quelli presenti su questo sito sono puramente di carattere divulgativo – informativo, pertanto non è nostra intenzione sostituire cure mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *